L’IVASS Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, ex ISVAP (Ente Italiano per il controllo dello società assicurative) fino al 31 Dicembre 2012, è l’istituzione che garantisce la stabilità e il buon funzionamento delle compagnie assicurative, la trasparenza delle polizze e la tutela degli assicurati.
Assicurazionediviaggio.it vi propone solo le migliori assicurazioni di viaggio autorizzate dall’IVASS.
In particolare l’IVASS:
Call Center ISVAP: 06 42.13.35.26, attivo dalle ore 8,30 alle ore 13,00
In caso di sinistro all’estero per conoscere il nome del rappresentante in Italia nominato dalla compagnia del responsabile del sinistro è necessario rivolgersi alla Consap (Concessionaria servizi assicurativi pubblici).
Se il sinistro è avvenuto in uno dei nei Paesi aderenti al Sistema della Carta Verde e provocato da un veicolo immatricolato e assicurato in un paese dello Spazio economico europeo (See) o in Svizzera, il danneggiato deve rivolgersi nel proprio Paese (e nella propria lingua) al mandatario della compagnia straniera che assicura il veicolo danneggiante, poiché il mandatario è il rappresentante incaricato di istruire e di liquidare il sinistro. Le compagnie assicuratrici che propongono la Responsabilità Civile Auto sono obbligate a nominare un mandatario in ogni stato See.